Ortodonzia

L’ortodonzia intercetta e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale. Il corretto rapporto tra le arcate dentarie e dell'allineamento dei denti sono fondamentali per una giusta funzione masticatoria,

fonatoria ed estetica.

Una corretta diagnosi è fondamentale nell’impostazione di un giusto trattamento ortodontico. Importante sottoporre ad un controllo ortodontico fin da piccoli. L'ortodonzia intercettiva o miofunzionale interviene già nella fase di dentatura mista (presenza di denti decidui e permanenti tra i 5 ed i 9 anni) ed è in grado di intercettare eventuali problematiche da trattare con una terapia ortodontica tradizionale o moderna estetica.
Nel nostro studio effettuiamo sia TERAPIA ORTODONTICA TRADIZIONALE, mirata a riportare gli elementi dentari in posizione adeguata per ripristinare le corrette funzioni orali ed un’estetica armoniosa, sia TERAPIA MODERNA ESTETICA attraverso l’uso di apparecchi invisibili in grado di produrre il riallineamento dei denti anche in condizioni di ansia e imbarazzo rispetto all’apparecchio fisso.